28 marzo 2011

"Il PD farebbe bene a rivedere le proprie scelte". Sel e IdV lavorano per far convergere le forze di tutto il centrosinistra

Oggi le segreterie di IdV e Sel Rovigo hanno inviato alla stampa il comunicato che  riportiamo di seguito:

"Quanto dichiarato da parte degli esponenti del PD e del PSI nel lanciare la loro coalizione a sostegno di Frigato, ci lascia davvero sorpresi e sconcertati:

IDV e SEL hanno lavorato e sono tuttora impegnate a far convergere tutte le forze di centrosinistra per attuare un programma di governo della città attorno ad un candidato unanimemente condiviso. Finora ciò non è stato possibile. La candidatura di Frigato non è condivisa nemmeno da una consistente e molto autorevole parte del PD. Ma se il PD la riteneva una candidatura forte, perché non ha accettato la nostra sfida delle primarie di coalizione? Ora siamo legittimati a credere che il PD abbia temuto e tema le possibilità di successo di Giovanni Nalin, nostro candidato Sindaco, oltre che dell'intesa IDV e SEL."
(il comunicato continua qui)

27 marzo 2011

Venerdì sera 1 aprile con Paolo Cento su nucleare e rinnovabili



In vista dei referendum del 12 e 13 giugno, abbiamo organizzato un incontro pubblico su energia nucleare ed energie rinnovabili.

L'incontro si tiene venerdì 1 aprile alle 21 presso l'hotel Villa Regina Margherita a Rovigo (viale Regina Margherita, 6; tel. 0425.361540) ed è moderato dal giornalista Nicola Chiarini.

Oltre al candidato sindaco di Rovigo Giovanni Nalin, si alterneranno a parlare:
Paolo Cento, Responsabile Enti Locali di SEL e già Sottosegretario all'Economia; Ruben Farinelli, Dottore in ricerca in Fisica presso l'Università di Ferrara;  Beppe D'Alba, ambientalista e candidato Consigliere al Comune di Rovigo; Francesco Barcaro, operatore nelle energie rinnovabili e risparmio energetico.
clicca sull'immagine per ingrandire

20 marzo 2011

In mezzo alla gente

In questi giorni siamo nelle piazze di Rovigo e nei mercati con i nostri banchetti. E' un'occasione importante per conoscerci e parlarci.
Anche stamattina siamo in Piazza Vittorio Emanuele II dalle 10.30 in poi.